Il primo treno in assoluto da

Da Amsterdam alla Cina

lanciato da Nunner

Amsterdam, 29 novembreNUNNER Logistics prevede di inviare il primo treno merci da Amsterdam alla Cina all'inizio di marzo 2018, subito dopo il Capodanno cinese dal terminal TMA di Amsterdam alla città di Yiwu.

Dopo la sua partenza dai Paesi Bassi, il treno arriverà a Yiwu, nell'est della Cina, dopo aver attraversato Germania, Polonia, Bielorussia, Russia e Kazakistan. Il viaggio di 11.000 km per ferrovia durerà meno di 3 settimane, che è la metà del tempo del trasporto marittimo. Oltre ad essere molto più economico, e anche più sicuro, del trasporto aereo, la ferrovia produce circa 20 volte meno emissioni di CO2 del trasporto aereo.

Erik Groot Wassink, direttore dei prodotti speciali di NUNNER Logistics ha detto: "Siamo orgogliosi di aggiungere Amsterdam alla nostra rete ferroviaria cinese, accanto ai treni diretti che già operiamo tra la Cina e Neuss (D) e Mosca (RUS). Questa sarà una grande opportunità per gli spedizionieri della parte settentrionale dei Paesi Bassi di avere un collegamento ferroviario vicino alla Cina, risparmiando tempo, denaro e impronta di carbonio"

NUNNER, che sta realizzando questo collegamento, lavora in stretta collaborazione con l'austriaco "Rail Cargo Group" (il secondo più grande operatore di trasporto ferroviario in Europa), con il "Porto di Amsterdam" e con il proprietario del terminale "TMA Logistics". NUNNER usa il terminale di 550.000m2 di TMA già per lo stoccaggio dell'acciaio che arriva via mare e per la spedizione via chiatta, ferrovia o camion in Europa e Asia centrale.

"Questo nuovo collegamento unico è una perfetta estensione delle nostre attività terminalistiche ad Amsterdam" secondo Willem Mantel, direttore generale di TMA Logistics. "Renderà il nostro hub ancora più interessante. Via mare corto e via chiatta colleghiamo non solo la Scandinavia e il Regno Unito al treno della Cina, ma anche Rotterdam, Anversa e altre parti dei Paesi Bassi e del Belgio sono collegate in modo economico e sostenibile direttamente al nostro terminal da dove partirà il treno della Cina di NUNNER".

Anche per l'amministratore delegato di Rail Cargo, Tufan Khalaji, il nuovo collegamento è una preziosa espansione della rete esistente. Egli afferma che: "Con questo nuovo collegamento diretto tra Amsterdam e Yiwu possiamo ottimizzare ulteriormente i tempi di consegna verso la costa cinese. Yiwu si trova ad una distanza di soli 290 km da Shanghai. Perciò questo nuovo collegamento sarà il più veloce tra i Paesi Bassi e la costa orientale della Cina.

Il nuovo servizio fa parte del programma cinese One Belt, One Road - far rivivere le antiche rotte commerciali della Via della Seta tra Cina ed Europa. L'originale Via della Seta deriva il suo nome dal lucrativo commercio di seta effettuato lungo la sua lunghezza, a partire dalla dinastia Han (207 BCE - 220 CE).

Il Porto di Amsterdam sostiene fortemente questo nuovo collegamento ferroviario sostenibile, poiché estende le possibilità logistiche del Porto Metropolitano di Amsterdam. Koen Overtoom, CEO del Porto di Amsterdam: "Questa iniziativa rafforza la nostra strategia di crescita come porto multimodale. Non solo darà una spinta alla nostra funzione di hub logistico nei confronti di altri importanti centri logistici europei, ma rafforza anche le molteplici connessioni a corto raggio da Amsterdam.

Per ulteriori informazioni si prega di applicare a :  silkroad@www.nunner.com

Informazioni su NUNNER Logistics : www.nunner-logistics.com
NUNNER è un fornitore leader di servizi logistici. Fondata in Austria nel 1955, l'azienda ha attualmente sede a Helmond, nei Paesi Bassi, e ha 24 filiali in Europa. L'azienda offre un portafoglio integrato di servizi logistici che copre l'intera catena di fornitura dalla fonte all'utente finale. NUNNER progetta, sviluppa, integra, commercializza e gestisce soluzioni logistiche avanzate utilizzate dai clienti - in tutte le gamme dell'industria e del commercio - per creare una catena di approvvigionamento e un sistema di distribuzione trasparente, efficiente in termini di costi e affidabile.

Informazioni su TMA Logistics : www.tmalogistics.nl
TMA Logistics vi offre soluzioni a servizio completo per il trasporto terrestre, marittimo e aereo, attività di stivaggio, trasbordo di merci, project cargo, stoccaggio, movimentazione doganale, servizi a valore aggiunto e altro ancora. Tutto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e in tutto il mondo. Attraverso i nostri terminali offriamo collegamenti via chiatta con l'entroterra e servizi a corto raggio con Svezia, Finlandia, Anversa e Regno Unito.

Informazioni sul porto di Amsterdam : www.portofamsterdam.nl
Il porto di Amsterdam è il quarto porto più grande dell'Europa occidentale e svolge un ruolo importante nel trasbordo e nella lavorazione dei prodotti energetici. L'area del canale del Mare del Nord ha trasbordato circa 96,5 milioni di tonnellate di merci nel 2016, con il Porto di Amsterdam che rappresenta circa 79 milioni di tonnellate di questa quantità. Port of Amsterdam si impegna ad essere un porto intelligente e ad aggiungere valore per i clienti e l'ambiente in modo sostenibile e innovativo. Come "Port of Partnerships", Port of Amsterdam lavora intensamente con i partner della comunità imprenditoriale, della città e della regione.

Fai domanda per un lavoro presso Nunner

Citazione

Noi di Nunner Logistics vogliamo darvi il miglior rapporto qualità-prezzo possibile. Si prega di compilare questo modulo per iniziare il processo.