Comunicato stampa: Nunner Logistics seleziona la piattaforma Eurotracs Econnect per la collaborazione a catena

Helmond (Paesi Bassi), 19 marzo 2015 -Il fornitore di servizi logistici Nunner Logistics si concentra su una maggiore cooperazione sia con i suoi clienti che con i trasportatori. Questo utilizzando una moderna piattaforma software per lo scambio di ordini e il monitoraggio dell'esecuzione nella catena logistica con un'attenzione particolare alla catena del freddo.

In primo piano ci sono le crescenti richieste da parte di clienti e spedizionieri nell'area del Track & Trace, dei tempi di arrivo previsti e del controllo di qualità più rigoroso. Questo include la necessaria trasparenza della temperatura nella catena di fornitura come risultato della nuova linea guida del PIL.
Erwin Cootjans (CEO Nunner Logistics): "Come fornitore di servizi di asset light lavoriamo con diversi trasportatori che a loro volta hanno diversi sistemi telematici in uso per registrare e comunicare questo tipo di informazioni. Per noi come fornitore di servizi logistici è inefficiente e costoso creare e mantenere un collegamento dedicato con ogni vettore e ogni sistema. Tuttavia, i nostri clienti richiedono informazioni uniformi e affidabili sull'esecuzione delle spedizioni e su eventuali deviazioni. Gli spedizionieri dell'industria farmaceutica sono all'avanguardia in questa esigenza, ma questo diventa rapidamente comune anche in altri settori. "

La piattaforma di collaborazione eCONNECT di EuroTracs è un ambiente neutrale basato su cloud che rende facile la condivisione di informazioni sugli ordini con i trasportatori e che sblocca le informazioni sullo stato di esecuzione degli ordini alla piattaforma. Ogni parte (spedizioniere, fornitore di servizi logistici o vettore) che utilizza un sistema ICT esistente (ERP, TMS o telematica) deve in questo modo costruire un collegamento solo una volta, che poi è utilizzabile anche per la cooperazione con altri partner logistici.

I partner di Nunner possono facilmente utilizzare eCONNECT tramite il loro browser web (Microsoft, iOS o Android) da un PC, tablet o smartphone per accedere alle informazioni rilevanti per loro. Questo permette finalmente una cooperazione efficiente e facile nella catena logistica.
Informazioni su Nunner Logistics
Logistica Nunner è stata fondata in Austria nel 1955. L'azienda è presente in Repubblica Ceca, Estonia, Germania, Lituania, Paesi Bassi, Russia, Spagna e Svizzera. Il suo quartier generale è a Helmond, nei Paesi Bassi. Nunner Logistics offre un servizio logistico completo per l'intera catena di approvvigionamento, comprese soluzioni personalizzate per settori specifici. Ulteriori informazioni: www.nunner-logistics.com

Informazioni su EuroTracs
EuroTracs NV è una società con sede in Belgio che da più di 10 anni progetta, sviluppa e fornisce soluzioni software e servizi innovativi nel campo del trasporto, della logistica e della mobilità. Le soluzioni sono utilizzate in tutto il mondo da clienti che vanno dai piccoli trasportatori alle aziende Fortune Top 500. Maggiori informazioni: www.eurotracs.com